BIOS_Logo

Corso di accompagnamento alla nascita

Corso di accompagnamento alla nascita

di cosa si tratta?

Il corso di accompagnamento alla nascita ha lo scopo di rispondere all’esigenza delle future mamme e papà di ricevere informazioni scientificamente corrette riguardo gravidanza, parto, allattamento, genitorialità e accudimento del bambino.

Gli incontri rappresentano un momento in cui i futuri genitori possono porre liberamente domande ed esporre dubbi e paure, così da affrontare il percorso che porta alla nascita del loro bimbo/a in modo migliore e più consapevole. Le donne e i partner possono inoltre confrontarsi con altre persone che stanno vivendo la loro stessa esperienza.

  • L’ostetrica attraverso questi incontri prepara e conduce la futura mamma e il futuro papà alla conoscenza dei processi della nascita.
  • Fornirà utili strumenti per affrontare insieme le fasi del parto anche attraverso proposte interattive e di esercizi a coppie.

Inoltre attraverso il lavoro corporeo, vengono suggerite strategie per favorire il migliore adattamento alle modificazioni indotte dalla gravidanza e per la gestione del dolore durante il travaglio/parto.

Il corso prevede sei incontri prima della nascita e un incontro dopo la nascita per conoscere i nuovi nati e confrontarsi sull’esperienza vissuta.

Specialista

Prenota

Prenota

Richiedici informazioni compilando il form sottostante

Resta aggiornato!

Non perderti le ultime novità e promozioni del centro

Privacy Policy

Iscrizione avvenuta con successo!