Si occupa di
Il Dr. Nicola Meda è medico chirurgo, specialista in psichiatria e psicoterapia, e dottorando in neuroscienze presso l’Università di Padova.
Negli anni ha maturato particolare esperienza nellambito della prevenzione del suicidio, nella cura dei disturbi bipolari, depressivi, ossessivo-compulsivi, nonché nella valutazione e nel trattamento della rigidità cognitiva e della disregolazione emotiva.
Collabora con lInternational Society for Bipolar Disorders (ISBD) allinterno della Suicide Prevention Task Force ed è coinvolto in progetti di ricerca multicentrici a livello regionale, nazionale e internazionale, come Principal Investigator (PI), Co-PI o ricercatore.
Offre diagnosi e trattamento alle persone in tarda adolescenza, età adulta o anziane per:
Offre anche interventi (secondo il protocollo CBT-SP) mirati a promuovere una vita degna di essere vissuta per le persone che hanno o hanno avuto esperienza di pensieri suicidari o sono sopravvissute a un tentativo di suicidio.
Offre inoltre supporto ed eventuale aiuto farmacologico alle persone che sperimentano sintomi invalidanti (per esempio insonnia) legati allattraversamento del lutto per morte naturale o traumatica (come nel caso di morti accidentali o per suicidio).
Istruzione e formazione:
Laurea
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Medicina di Padova
Specializzazione
Presso l'Università di Padova specializzato in Psichiatria e dottorando in Neuroscienze
© 2022 Centro Medico Bios SRL All rights reserved - Via M.te Pasubio 212 36010 ZANÈ (VI) - P.IVA 03551730249 - codice SDI: T04ZHR3 - bios@gigapec.it - Direttore Sanitario: Dr.ssa Alberta Pegoraro

Non perderti le ultime novità e promozioni del centro