BIOS_Logo

Dr.ssa Tarocco Elisa

Dr.ssa Tarocco Elisa
Ginecologia e Ostetricia

Laureata in Medicina e Chirurgia a Verona nel 2001, specializzata in Ginecologia e Ostetricia, la Dott.ssa Tarocco effettua presso il Centro visite ginecologiche, ostetriche, colposcopie e consulenze per analisi del DNA fetale.

Esperienze professionali Dal 2020 al 2021: Medico S.A.I. presso l’ULSS 8 Berica. Dal 2020 al 2021: Responsabile sanitario del progetto sperimentale del  servizio di tutela materna e diagnosi prenatale presso Centro Polifunzionale Don Calabria di Verona. Dal 2010 al 2020: Dirigente Medico di I livello presso l’ULSS 8 Berica. Dal 2009 al 2010: Dirigente Medico di I livello presso l’Ospedale Sacro Cuore a Negrar. Dal 2008 al 2009: Dirigente Medico di I livello presso l’ULSS 6 di Noventa Vicentina. Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel 2001.
  • Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo e iscrizione all’Ordine dei Medici di Verona nel 2003.
  • Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Verona nel 2006.
  • Frequenza al Centro di Diagnosi Prenatale presso l’ospedale di Dolo (VE) nel 2013 per ecografie ostetriche di screening del I trimestre con particolare attenzione allo studio della traslucenza nucale, rilevazione dell’osso nasale, dotto venoso.
  • Frequenza al Centro di Diagnosi Prenatale presso l’Ospedale di Bolzano nel 2004/2005 per Ecografie ostetriche di I-II livello, counselling pre-natale, diagnostica prenatale invasiva (amniocentesi, villocentesi, cordocentesi)  e diagnostica prenatale non invasiva mediante il test combinato, attività di studio e ricerca. Ecografie ginecologiche.
  • Frequenza presso il servizio ecografico per lo studio della patologia endometriosica – Ospedale Sacro Cuore di Negrar, Negrar Verona (Dott. Trivella).
  • Master annuale in Medicina Materno Fetale – Università degli studi di Torino.
  • Corso di perfezionamento in Psicologia Perinatale – Università degli studi di Brescia.

Accreditamenti

2013 Certificato di competenza in ecografia ostetrica 11-13 settimane – Fetal Medicine Foundation, (accreditamento per la translucenza nucale).

2005 Certificato di competenza in ecografia ostetrica e ginecologica – Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica (SIEOG).

2017 Certificazione IOTA (accreditamento per lo studio delle cisti ovariche).

Laurea

Laurea in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Verona - 2001)

Percorso

Ginecologia e Ostetricia (Università degli Studi di Verona – 2006)

Dr.ssa Tarocco Elisa